Nella scelta della località dove acquistare la propria prima o seconda casa,

un valore molto importante da porre sulla bilancia delle opzioni è la conoscenza del territorio, le caratteristiche ambientali, le opportunità abitative e le prospettive di stile di vita. Tutte variabili che, attentamente valutate e correttamente combinate, si possono concretizzare in una scelta immobiliare davvero soddisfacente.

Tra i valori di Varazze, cittadina della riviera del ponente ligure, spicca al primo posto la sua incantevole location naturale:

il mare benefico e rinomato della Riviera delle Palme incontra la natura, i monti e il parco regionale del Beigua, definendo Varazze in una posizione decisamente incantevole e sicuramente strategica per chi arriva dalle grandi città.

La sola ora e mezza di viaggio per chi arriva da Milano e da Torino, la rendono davvero ideale per i turisti provenienti dalla Lombardia e Piemonte.
Le proposte immobiliari hanno qualità differenti in base alla diversa area della città dove sono ubicate, perchè l’epoca di costruzione, l’ubicazione rispetto alle vie, ai servizi, al mare o ai monti e le funzionalità dell’immobile stesso offrono soluzioni davvero variegate.

In quale area della città sarebbe possibile coniugare al meglio esigenze, impegni e desideri?

Un semplice ma prezioso suggerimento per chi è alla ricerca della seconda casa potrebbe essere quello di soggiornare per un breve periodo a Varazze, magari in affitto, e nel mentre guardarsi intorno per meglio conoscere le opportunità e i valori di ogni singola zona. Se si tratta invece della prima casa, allora subentra al primo posto la propria vita quotidiana: in quale area della città sarebbe possibile coniugare al meglio esigenze, impegni e desideri?

Naturalmente per qualsiasi dubbio, domanda o maggiori consigli, l’aiuto di un professionista non è da sottovalutare!

L’esperienza e la conoscenza in merito alla vivibilità di una città sono plus ancora oggi insostituibili. E usufruirne rende più semplice e più sicuro il proprio acquisto!