Per chi vuole comprare casa a Varazze in un contesto tranquillo, i piani di Invrea sono la scelta ideale. La zona permette di passare il proprio tempo in spazi ampi, con terrazze aperte sulla splendida vista mare.

Foto Luigi Cervetto

La zona residenziale Piani d’Invrea dista circa 3 chilometri dal centro di Varazze, e si sviluppa lungo il litorale.
Il comprensorio, è immerso nella macchia mediterranea, ed è un promontorio. Parte dal piede del crinale parallelo alla costa (Monte Grosso – Bric Piano delle donne) e scende in prossimità della scogliera e della famosa passeggiata “Lungomare Europa”, ex sede del tracciato ferroviari. Il lungomare è particolarmente rinomato perché fa parte del Parco naturale del Beigua.

L’area, edificata a partire dagli anni 1970, viene attraversata dalla sede dell’autostrada A10. E’ divisa in due zone: “Piani d’Invrea zona alta” (sopra all’autostrada) e “Piani d’Invrea zona bassa” (sotto all’autostrada).
Nella parte bassa vi sono principalmente ville indipendenti con giardini e condomini di dimensioni medio-piccole. Gli appartamenti variano dal monolocale/bilocale al trilocale (adatti come seconde case). Sono dotati di balcone vista mare, spesso con ingressi indipendenti e posti auto o box. Essendo case in posizione dominante, a picco sulla costa, godono di un’ampia vista mare.

Nella parte alta possiamo trovare condomini di dimensione media/grande, ed alcuni dotati di piscina condominiale. Anche nella parte alta le metrature degli appartamenti variano dai mono/bilocali ai trilocali,dotati anch’essi di balcone vista mare e posti auto o box.

Il luogo è riservato, consigliato a chi ama i ritmi della natura. Sicuramente l’esperienza di un professionista del settore immobiliare, può illustrare e svelare i segreti di questo territorio.