Se si prediligono la tranquillità ed una vista mare panoramica ed esclusiva, la zona definita Punta Aspera è il luogo perfetto per comprare la propria casa a Varazze.
L’area occupa il promontorio all’estremo ponente della cittadina, a circa 1,5 km dal centro. Confina ad ovest con il comune di Celle Ligure e sul versante est con il porto turistico “La Marina di Varazze”.
Questa zona è caratterizzata da una bassa densità di costruzioni e nella fascia verso il mare si denotano abitazioni principalmente di pregio, come ville e appartamenti in villa con giardini circostanti.
Tutte le proprietà danno l’opportunità di godere del piacere di spaziare con lo sguardo sul panorama circostante.
Si può ammirare, a partire dal porto di Varazze, l’intero golfo, dove si affaccia tutta la cittadina con le sue colline retrostanti, dal Monte Grosso “Madonna della Guardia”, sino a giungere alla punta di Portofino.
Il castello Capelli, chiamato anche “Castello di Varazze”, costruito per ospitare La regina Margherita, con il suo ampio parco armonizza l’insieme delle costruzioni.
In questo ambito, anche se le proprietà in vendita sono poche, si possono trovare case o appartamenti indipendenti con spazi esterni vista mare e panoramica sul golfo di Varazze.
La zona è perfetta per chi predilige la tranquillità alla comodità dei servizi sotto casa.
Se nella lista delle priorità elemento essenziale è proprio la tranquillità, sono da considerare anche le frazioni dell’entroterra di Varazze, immerse nella natura, oppure la zona del Lungomare Europa, in contesto esclusivo con vista mare.