Per chi ama vivere in contesti esclusivi, la zona del porto (e retro porto) è un connubio ideale tra appartamenti di nuova realizzazione ( o addirittura in costruzione), negozi , ristoranti e la vita da diporto .

L’area è compresa tra la sede degli ex cantieri Baglietto ( edificio in via di demolizione dove verrà realizzata la futura sede dei Vigili del Fuoco ), la linea ferroviaria e il porto della “Marina di Varazze” . Questa zona negli anni passati era adibita principalmente ad area industriale con lo storico cantiere navale Baglietto e i vari capannoni artigianali .

Negli ultimi anni questo ambito è stato ed è tutt’ora oggetto di una importante riqualificazione. La moderna struttura della “Marina di Varazze” edificata negli anni 2000 composta da otto edifici costruiti in legno, pietra a vista e tetti in rame. Lungo la banchina di riva sono inseriti ristoranti e bar che rendono la location centro di svago e di ritrovo. I piani superiori degli edifici , sono composti da appartamenti con ingressi indipendenti, terrazzi con vista fronte mare e posti auto o box.

L’area del retro porto, tecnicamente denominata ambito T1, è oggetto di riqualificazione. Circa un anno fa sono iniziati i lavori per la realizzazione di tre palazzine destinate ad appartamenti, attività commerciali al piano terra e box seminterrati

In questa zona si trovano appartamenti di nuova realizzazione con ogni confort ed accessori (ascensore, riscaldamento e aria condizionata, balconi, posto auto e box). Ideali principalmente quali seconde case

L’esperienza dell’agente immobiliare potrà aiutare il cliente ad orientarsi in questo contesto, perché in continua evoluzione, così da trovare la soluzione più idonea.

Un’ottima zona da valutare, vicino al porto, è la zona della Punta Aspera, che domina l’area alle spalle della Marina.